Basta non ne posso più……….aboliamo le emoticon

Mi sono rotto, stufato, stancato estremamente scocciato di vedere mille faccette in un messaggio di IM.

Per quale assurdo motivo il genere umano, dopo aver inventato la scrittura, deve autolimitarsi nella sua comunicazione con disegnini altamente tossici per la mia mente?

Cosa si prova ad inondare  l’altrui desktop con una valanga di scimmiette ed icone che al solo caricamento danno la nausea.

Poi ti senti dire frasi come “sei lento nel risponde” “perchè non rispondi?” ed io penso:

ma che vi cadessero i tasti della tastiera quando provate a digitare quelle cose immonde, ho una UMTS di merda non una ADSL (e mi incazzo ancora di più) come faccio a leggere i messaggi che scrivete se  devo attendere che i geroglifici mi appaiano prima di tentare la loro decifrazione?

Non ho la stele di rosetta, gli egiziani hanno lasciato la loro scrittura molti secoli fa, perchè tentiamo di riportarla in auge?

E quindi BASTA per favore con queste micro immagini in movimento che mi urtano nel profondo del mio animo.

Chiedo un pò di compassione……….

Ciao a tutti.

36 Responses to Basta non ne posso più……….aboliamo le emoticon

  1. Darkmagister ha detto:

    CONCORDO pienamente appena riesco faccio un post sul mio sito perchè sono più che d’accordo

  2. intilinux ha detto:

    io infatti le disattivo sempre! CONCORDO pienamente!

  3. edo947 ha detto:

    Io ho l’adsl ma comunque ci mettono ore ad arrivare quelle stupide immagini!
    Poi alcuni miei contatti al posto delle lettere più frequenti (A E I O U …) ci mettono delle gif stupidissime!
    Mi arrivano messaggi come
    C— CM V- — t- h– – sc—-r ???

  4. anubisg1 ha detto:

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  5. Lazza ha detto:

    Hai ragione. Ovviamente le persone con cui chatto hanno l’educazione di limitarne l’uso quando glielo chiedo, resta il fatto che i truzzi ci sono ovunque. Comunque, se fossi in te le disabiliterei.

  6. innovatel ha detto:

    IO ODIO LE EMOTICON!!!

    Appena installo o apro un IM … la prima cosa che faccio è disattivare trilli, emoticon, animoticon e tanto altro di simile!

    E’ bellissimo poi quando si parla con persone che usano il loro IM come un “diario da 15enne” … ovvero … lettere a dimensioni diverse … pezzi di parole che sono immagini … o altro….

    BASTA!!!!

  7. Lobotomia ha detto:

    basterebbe non usare MSN e puttanate varie 😀

  8. hidenage ha detto:

    In generale mi piacciono le emoticons, ma se usate con garbo e ai momenti giusti.. Mettete un diavolo di “.” o “!” prima della parola che corrisponde all’emoticon e poi.. usate le emoticons piccole!! A che servono quelle cose enormi?

  9. Neff ha detto:

    Le emoticons sono una cosa i pastrugni sono altre cose! Non sopporto le emoticons in mezzo alle frasi, le emoticons fotografiche, le emoticons troppo animate. BASTA. Anche io uso le faccine ma con equilibrio e cervello. Certe bambocciate andrebbero abolite, eclissate, soppresse.

  10. montoya83 ha detto:

    io odio le emoticons diverse da quelle standard: considero standard ad esempio 🙂 😀 :O e così via, ma quelle che occupano 10Mpixel le odio da morire 😉

  11. priedavat ha detto:

    Non capite nulla di noi giovani

  12. Oscar Ferrari ha detto:

    L´odio è un sentimento troppo importante per scaricarlo su delle innocue faccette ridenti

  13. stambec92 ha detto:

    Hai ragione: spesso non mi si caricano nemmeno a me, che ho la 2 mega!

  14. Lazza ha detto:

    @ priedavat, in compenso i giovani non capiscono una cippa di rispetto e buon senso (e te lo dico io che ho 16 anni).

  15. shaytan ha detto:

    @Lazza, che dire l’hai annichilito………

    @priedavat, chi ti dice che io sia vecchio…..e poi non significa essere giovani ma avere un po di buon senso

    @Oscar Ferrari, “Questo è il blog di Oscar Ferrari, cantautore bolzanino demenzialprogressista, coltivatore anarchico di ortaggi e frutti scomparsi…..” anche l’anarchia è un concetto che risulta troppo elevato per essere associato a degli ortaggi………

  16. priedavat ha detto:

    ehm ero molto ironico.
    Io NON sono un giovane d’oggi.

  17. shaytan ha detto:

    ops allora chiedo scusa l’avevo presa come una provocazione…..

  18. fuck ha detto:

    Pur rispettando la tua idea al riguardo sono costretto a censurare il messaggio causa linguaggio scurrile:

    W LE EMOTICON xxxxxxxx A KI HA SCRITTO STO MESSAGGIO

  19. Ray ha detto:

    ABBASSO LE EMOTICON
    MESSAGGIO PER L’UTENTE “fuck”

  20. federico94 ha detto:

    nn sn pienamente daccordo sei solo una stupida cretina che nn sa leggere neanche 1 emoticon TELO DICO E TELO RIPETO ma poi nn avevi niente da fare che scrivere questa pagina web. cm saluto I MIEI EMOTICON E POI IL BLACK METAL-W LS
    LUKY STRIK

  21. marco ha detto:

    xxxxxxx xxxxxxx xxxxxxx xxxxxxxx xxxxxxx xxxxxxx xxxxx e xxxxxxxx xxxxxx di xxxxxx

    /*Commento moderato e cancellato causa linguaggio non appropriato*/

  22. marco ha detto:

    fuc dice con chi celai?????????????????????????????????????

  23. Gennaro ha detto:

    L’ UNICO MESSAGGIO è CHE IL xxxxxx CHE HA CREATO QUESTA SCIOCCHEZZA è SOLO GELOSO DELLE EMOTICON DEGLI ALTRI !!!! E SI CALMI CON I TERMINI !!!!!!!!!!!!! EMOTICON VI AMO !!!!!

    /* i miei termini sono moderati non posso dire lo stesso invece dei tuoi sei pregato di mantenere un tono civile e composto all’interno di questo spazio web ma soprattutto di rispettare educatamente i pareri altrui.
    Il messaggio è stato modificato causa non idoneità dei contenuti.*/

  24. Gennaro ha detto:

    un altro messaggio è riferito a nef !!!!!! senti tu dici che non sopporti le emoticon in mezzo ai messaggi … mentre io nn sopporto te in tutte le cose … perciò fai poco lo spaccone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EMPTICON VI AMO !!!!!

    /* prima di giudicare impara almeno a scrivere bene il nome di quello che difendi.*/

  25. Gennaro ha detto:

    più che dirvi che state abolendo la cosa più bella di messengert non posso dirvi niente ….. forse voi non sapete che le emoticon sono l’ elemento che porta avanti messenger e secondo me voi siete gli unici che lo considerate una sciocchezza … e poi e così bello vedere delle emoticon che animano la vostra conversazione !!!! vabbè anche se continuo a parlare non mi capirete cmq vi posso dire che state facendo solo un grossissimo sbaglio !!!!!!!!!!!!! ma poi niente e nessuno potrà mai abolire le emiticon quindi la vostra è una protesta già fallita !!!!!!

    by
    amante delle emoticon !!!!!!!

  26. shaytan ha detto:

    @Gennaro:
    Irc non ha le emoticon, per come la metti tu tutti i servizi di questo tipo esistono solo se ci solo le faccine animate………strano irc è uno dei primi del genere e non ha faccine ma non è morto…..

  27. mich.. ha detto:

    Io come emoticon ho solo gli smiley aggiunti al di fuori dei classici bruttini..

    Ma non sopporto di vedere gente che scrive con queste GIF una grande e una piccola che non si capisce nulla davvero…

    Ma solo noi Linuxiani e pochi altri possiamo capire 🙂

  28. LetyMarlborolight! ha detto:

    Le emoticon sn bellissime!le adoro,nn si potranno mai abolire,xkè sn la cs + bella di msn!potete continuare all’infinito…ma le miefaccine restano!!!!cia cia!!!

  29. Caro creatore di qst insulso forum
    Se le emoticons ti danno alla testa fatti un accurato controllo sul tuo cervello bacato com’è……
    Insieme ai tuoi amici pazzi ke vojono abolire le emoticons,Xkè sai in qst 21 ° secolo esiste un dottore kiamato psicologo fateci un salto st****i

  30. shaytan ha detto:

    Carissimo mi piace incontrare dei totali idioti come te.
    Vado ad elencare i tuoi errori:
    1) questo non è un forum ma un blog e come tale serve ad esprimere le proprie opinioni personali, se ciò che leggi non ti sta bene poi dire la tua in modo civile altrimenti sei invitato ad uscire; oltre a ciò se non conosci la differenza tra forum e blog sarebbe ora che ti staccassero la linea asimmetrica con il quale spari queste trollate (linea asimmetrica = ADSL).

    2) il mio cervello funziona benissimo e comunque è sempre sufficiente a rispondere alle invettive di esseri privi di qualsiasi forma di rispetto, e di dignità, come te.

    3) non ne conosco il motivo ma ho sfogliato il vocabolario in cerca delle parole Xkè, qst e kiamato ma non ho trovato riscontri, sicuro di essere in grado di scrivere in italiano?? Forse ho capito, avevi fretta ed hai abbreviato….fatti un favore la prossima volta se hai premura di scappare da qualche altra parte risparmiati la fatica di scrivere un tuo commento.

    4) fatti una domanda….chi è più stronzo tra noi due tu che, neanche conoscendomi, non rispetti le mie opinioni ed offendi o io che ho scritto una pagine di regole sul menù in alto che tu non hai sicuramente letto visto che non sai neanche scrivere in modo corretto??

    5) detto ciò mio caro anonimo codardo visto che insulti con tanto fervore abbi almeno il coraggio di farti riconoscere lasciando il tuoi contatti e non mettendo un http://n/ grazie

  31. Giordana ha detto:

    Punto 1 nn sò qnt anni tu abbia io 10 se lo vuoi sapere poi ok parlo dignitamente e con garbo….
    Non è giusto ke voi fate abolire le emoticons se a voi nn piacciono il concetto era quello….e nn sn un anonimo

  32. Giordana ha detto:

    E nn avevo fretta è che sono abituata a scrivere così su messenger comunque scusate…….

  33. shaytan ha detto:

    Ora siamo in grado di instaurare una conversazione civile visto.

    Proprio perchè non puoi mai sapere chi ti risponde dall’altra parte del browser è giusto tenere un atteggiamento rispettoso, in questo caso ti risponde uno che di anni ne ha 30.

    Io non ho mai detto che ho il potere di abolire le emoticons ma sicuramente non sono un loro estimatore; diciamo che se usate in modo intelligente possono anche far piacere ma, in casi dove le parole sono formate da emoticons ed abbreviazioni tipo quelle che hai scritto nel commento precedente, riesco a percepire un costante imbarbarimento della cultura….e questo è inaccettabile.

    Non è necessario che ti scusi ma che faccia tesoro dell’esperienza.

    Ciao

  34. Giordana ha detto:

    Ciao
    C’è qualcuno che non abbia almeno 4 anni più di me io ne ho 10….ihihih
    Va bene Ciao

Lascia un commento