Google disse OS e gOS fu…..forse

/*

UPDATE 

LA distro in questione adotta tutti i programmi prodotti dalla grande G ma dichiara di essere indipendente dalla casa del noto motore di ricerca, allora perchè gOS??

Un tentativo di registrazione di marchio preventiva??

Vedremo

*/

Come spesso detto in questo spazio Google era interessata allo sviluppo di un proprio OS ed ecco che prontamente l’annuncio di una distro che integra tutti gli strumenti Google si è fatto strada nelle pagine internet di tutto il mondo.

La distro, perchè di GNU/Linux si tratta, è basata su Ubuntu ma presenta a prima vista degli evidenti cambiamenti per quello che riguarda la grafica del sistema e l’aggiunta di una barra stile MacOSX.

In attesa di una eventuale prova vi lascio al download disponibile all’interno del sito ufficiale del progetto:

Link sito ufficiale

Link download

Ciao a tutti.

6 risposte a Google disse OS e gOS fu…..forse

  1. Joevanni scrive:

    Mi domando solo quanti altri blog pubblicheranno questa notizia…è falsa! gOS non ha niente a che vedere con google…semplicemente utilizza in modo massiccio i servizi messi a disposizione da BigG. Come recita il disclaimer sulla home: “gOS is not affiliated with Google or their partners.”
    Ciao!

  2. lele85 scrive:

    Ma prima di passare i link alla homepage del progetto qualcuno ha letto cosa c’è scritto! In un altro blog dicevano addirittura che la dock fosse avant window navigator (Su E17)!

    Non vuole essere una critica al tuo bloga ma prima di scrivere cerca di documentarti meglio!

  3. shaytan scrive:

    @Joevanni, lele85:
    Grazie ragazzi per la segnalazione, prontamente corretta la notizia; in effetti ero fuori casa ed ho fatto il post dal mio ppc in modo mooolto veloce e non curandomi troppo di reperire notizie certe un po per incuria un po perchè pressato dalla tariffa del mio gestore.
    Ora che guardo bene in giro per la rete mi consolo blogger sicuramente più famosi e “potenti” hanno preso il mio stesso granchio….
    Ciao ed ancora grazie.

  4. ibart scrive:

    bellisimo titolo 🙂

  5. ilbello scrive:

    ragazzi esiste un forum in italiana che da dritte per muoversi e configurare gos?
    l’ho installato ma non trovo alcune cose tipo: il terminale e l’aggiornamento hardware.
    so che e una versione beta grazie

  6. shaytan scrive:

    Sinceramente non ho trovato risorse

Lascia un commento

