Lenovo abbatte il brand IBM

Notizia flash ma di, secondo me, grande importanza.

Scompare sotto i colpi della rigida legge dell’economia una dei marchi più apprezzati per quanto riguarda la produzione e commercializzazione dei cari portatili; dopo l’acquisizione da parte di Lenovo di questa sezione della IBM lo stesso marchio doveva restare, secondo le decisioni dei manager del gruppo, ancora per qualche tempo sui laptop della casa.

La notizia invece ci dice che con due anni di anticipo si è deciso di eliminare il simbolo dalle macchine di prossima produzione.

Sicuramente si punta molto sulla possibilità di sponsorizzazione e di visibilità che l’azienda cinese avrà nei prossimi giochi olimpici di Pechino nei quale è la fornitrice di tutti i sistemi informatici.

Le vendite comunque danno ragione all’azienda che in questo anno, pur perdendo opportunità di acquisizioni importanti, registra un aumento di vendite nell’ordine del 178%.

Speriamo che dopo questa mossa la proverbiale affidabilità e qualità costruttiva dei portatili “ex-ibm” non subisca delle variazione tendenti verso il basso.

Link 

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: