Google in ritardo?? Sarà ma io non lo credo

Sono comparsi qualche giorno fa degli articoli intenti a minare la posizione di Google per quanto riguarda le tecnologie web.

FaceBook è sulla bocca di tutti, tranne la mia, e tutti pensano che in questo particolare tipo di progetto la grande G sia in ritardo la buona volontà comunque è una risorsa che i due fondatori del motore di ricerca conoscono bene ed infatti l’azienda si appresta a varare un progetto chiamato OpenSocial.

Con questo progetto si intende creare un nuovo concetto di linguaggio aperto che a differenza di FaceBook permetta di sviluppate applicazioni e servizi rivolti a tutti e non solo ad una precisa area come sta facendo FaceBook stesso.

Ad oggi il tipo di pagine prodotte in servizi come Myspace o appunto FaceBook dovevano rimanere all’interno di questi servizi di modo che era impossibile esportare il proprio profilo in altri servizi; è questo atteggiamento che Google intende cambiare rendendo libera l’esportazione di codice su altre piattaforme.

In definitiva quindi Google sarà arrivata anche in ritardo ma presenta come sempre quella innovazione che la rende unica nel proprio ruolo (pensate che anche Myspace si è interessata al progetto).

Link0

Link1 

Ciao a tutti.

Lascia un commento