Acer: come dirle di no

Personalmente ho gia un pc Acer e mi sto trovando benissimo, certo il design non è quello di un Mac o di un Hp ma mi accontento, la dotazione è onesta così come il prezzo.

E’ da circa dodici mesi che lo possiedo e posso solo che parlarne bene, qualcuno di voi non sopporta questa ditta forse a torno o a ragione ma è innegabile che sta facendo dei grandi passi avanti.

Mi ero convinto per un periodo a prendere un Dell data la possibilità di avere una distro già istallata, anche il prezzo è conveniente, ma sinceramente anche se l’aspetto non conta i Dell delle serie da ufficio sono bruttini.

Ora la Acer se ne scappa con in rimborso della licenza Win ed allora come dirle di no, speriamo solo che questa non diventi una tecnica di pirateria diffusa.

In che senso??

Mettiamo che vi serve un pc nuovo, andate in un centro commerciale e vi “accattate” un Acer, avviate la pratica per il rimborso della licenza Microsoft, dopo 5 giorni lavorativi dal momento che la pratica è stata accettata avete i vostri soldi.

Il disco di Win non è più in vostro possesso e tanto meno i codici di attivazione, rispediti al mittente e cioè l’Acer stessa, ora cosa vi vieta di mettere su un bel disco Microsoft pirata?

Avreste così un sistema Win senza aver sborsato 1 lira di licenza, quindi ancora una volta quello che fa la differenza è la coscienza delle persone davanti al pc e non il tipo di sistema al suo interno (ovvio che quello fa differenza).

Non sarebbe meglio dare la licenza solo a chi ne fa richiesta e vendere i pc senza sistema operativo???

Per ora mi limito a sognare.

Link 

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: