Google pensa ad un OS?

Google è ormai una delle più potenti aziende nel mondo informatico, ha guadagni da capogiro ed ha creato tutto questo grazie a tecnologie già presenti.

Chiaramente è una delle prima ditte in grado di investire nel mondo come ampiamente dimostrato da tutti i progetti realizzati come ad esempio Google maps.

In generale Google può essere considerata un partner del mondo open il quale viene supportato e appoggiato dalla stessa azienda.

Ora esiste qualcuno che pensa a Google come una futura concorrente di Microsoft e altri nel campo dei sistemi operativi.

Ad esserne convinto è John C. Dvorak il quale auspica una scesa in campo del gigante dei motori di ricerca al fine di insidiare ancora di più Redmond.

La cosa interessante è che il signore sopra citato ritiene che se ci sarà un Os marcato Google esso dovrà essere free…….ottimo.

Link 

Ciao a tutti.

2 risposte a Google pensa ad un OS?

  1. demone scrive:

    Di un Google OS si parla da anni, ad un certo punto erano comparse perfino le prime immagini… Invece di recente si è sparsa la voce che Google potrebbe lanciare si un sistema operativo ma per cellulari e dispositivi mobili in genere. In ogni caso sarebbe una sfida interessante nel regno di Microsoft.

    Sul fatto che Google abbracci la filosofia Open Sorce non sono molto daccordo. Nella magior parte dei casi Google ha abbattuto i costi di sviluppo ricorrendo a software open, ma ciò che ha ottenuto è sempre stato distribuito come closed code.

  2. shaytan scrive:

    Sono concorde con te infatti ho specificato “in generale” è chiaro che la sua politica di prendere codice open e renderlo closed non piace nemmeno a me ma almeno questo contribuisce in termini di visibiltà alla crescita della comunità stessa.
    Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: