L’oracolo elettronico e la SWAT…..storie di ordinaria follia

Cosa hanno in comune la squadra speciale SWAT e un super computer in grado di prevedere il futuro…nulla ma in realtà potrebbero fare molto l’uno per l’altro, ora vi spiego.

I nostri amici americani stanno raccimolando dei bei soldini (2 milioni di dollari) da donare al prof. Jerzy Rozenblit per sviluppare un pc in grado di prevedere eventi politici, militari e calcolarne gli effetti.

Chiaro che l’uso della macchina può essere diversificato e quindi assistere investigatori alle prese con criminali e gruppi sovversivi ecc.ecc.
L’ATRAP (Asymmetric Threat Response and Analysis Project) così si chiama il progetto avrà una risposta a tutto grazie all’uso di sofisticati algoritmi di calcolo.

Per quanto riguarda invece la SWAT, per circa 9 volte questa squadra speciale dei corpi di polizia americana è capitata in abitazioni di persone che stava svolgendo una tranquilla vita senza infrangere alcuna legge prendendo quindi grandi granchi.

La colpa di un ragazzo di 19 anni che craccando il sistema di chiamate di emergenza 911 americano recapitava una squadra SWAT incacchiata a casa di chiunque volesse.

Ora se invece di spendere 2 milioni di dollari per un pc che prevede il futuro…ahahahaha… non sarebbe meglio spendere gli stessi soldi per prevenire infarti a persone che stanno cenando e si vedono la canna di una MP5 punta alla faccia??

Misteri della fede.

Link0

Link1

Ciao a tutti.

P.S.: perchè i pc non possono prevedere il futuro…perchè come dico sempre io saprai cosa passa nella testa di una persona sono quando la vedrai in una bara, allora e solo in quel momento sarai sicuro che non sta pensando a nulla.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: