Thunderbird nel nostro futuro non è una certezza e mi dispiace

In effetti nel titolo d’ho l’impressione di una tragica dipartita del noto software Open per la gestione della posta elettronica, chiaramente non è proprio così ma la notizia della partenza dalla nuova sede del progetto di due tra i più importanti sviluppatori non lascia certamente indifferenti.

Scott McGregor e David Bienvenu sono partiti senza lasciare alcuna spiegazione ma hanno garantito che collaboreranno al progetto come programmatori esterni.

Tra le varie possibili cause che hanno portato a questa decisione viene citata anche la presunta mancanza di fondi per questo progetto.

Fin dalla sua prima apparizione sul web sono stato un assiduo utilizzatore del software in questione e ne sono rimasto sempre molto soddisfatto mi dispiacerebbe avere i miei 3 pc senza Thunderbird.

Link

Ciao a tutti.

Advertisements

2 risposte a Thunderbird nel nostro futuro non è una certezza e mi dispiace

  1. Neff ha detto:

    Io uso Thunderbird dal 2003 e devo dire che ci rimarrei davvero male se decidessero di abbandonare il progetto. Tuttavia, se hai letto OSSBlog oggi avrai senz’altro ascoltato il video: sembra che non sia affatto vero che Thunderbird debba morire! Semplicemente Mozilla vuole creare un team di sviluppo e di sostegno specifico per il piccione. Si parla di Thunderbird non più come un semplice client e-mail ma di un’applicazione di comunicazione integrata. Thundebird potrebbe incorporare in futuro altre caratteristiche quali ad esempio un client e-mail, un aggregatore rss, un client di instant messaging, calendario e magari funzionalità PIM, VoIP, videoconferenza ecc ecc. Al momento il team sta discutendo sul numero di features da includere nel piccione del terzo millennio, speriamo non tardino a farci vedere qualcosa di concreto!

  2. Lazza ha detto:

    Ma sì, non preoccuparti. E poi ricordati che è open source. Non ha padroni. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: