Usate Win….occhio ai Pdf

Se usate Win potreste essere vittima di una grave vulnerabilità che interessa i file di tipo Pdf ormai uno standard di fatto per i documenti pubblicate in rete.

L’allarme è stato lanciato da Petko Petkov ed ancora oggi non è stata rilasciata alcuna correzione a questo problem, non è necessario fare particolari operazioni per incappare in problemi di sicurezza ma soltanto aprire un file in questo formato.

La falla è inclusa nella categoria critica dai tecnici Adobe che  comunque ancora non si decidono a correggere il problema ma propongono solo un modo per aggirare il problema lasciando forti dubbi sulla sua efficacia.

Rassicuranti però le parole di chi ha scoperto il problema esso infatti dichiara che non pubblicherà alcun proof-of-concept per non compromettere la sicurezza di interi sistemi.

Noi del pinguino osserviamo distanti e soddisfatti della nostra scelta, criticabile però l’atteggiamento della Adobe che temporeggia e, sembra, ignora il problema proponendo soltanto dei sistemi poco ortodossi per correggere il bug di sicurezza.

Link

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: