Ancora una volta ASUS si distingue

Giornata dedicata all’hardware, mentre i produttori di componenti per computer mostrano sempre di più interesse verso il mondo GNU/Linux sviluppando driver o rendendo pubbliche le caratteristiche dei loro prodotti la ASUS si dimostra sempre di più una azienda dinamica, innovatrice e sempre attenta al trend del mercato.

Non ho mai nascosto le mie preferenze in fatto di componenti per pc, le mie schede madri sono sempre state Asus e saranno anche tali nel futuro.

Questa mia passione per tale marchio è data dalle ottime caratteristiche dei prodotti e dall’innovazione contenuta in essi, questa volta si parla di una scheda madre che supporta in modo embedded Linux.

La scheda madre in questione è la P5E3Deluxe basata sul nuovo chipset Intel X38.

In fase di avvio la scheda è in grado di caricare un sistema GNU/Linux completo di browser, skype e connettività versp internet ed uso dell’hd in soli 5 secondi.

Successivamente è possibile dare lo start al sistema operativo scelto dall’utente, il sistema utilizzando da Asus è SplashTop (http://www.splashtop.com/) sviluppato dalla DeviceVM.

Naturalmente le caratteristiche del prodotto sono di primo piano come la presenza di due slot PCI-ex 2.0, di un processore dedicata alla gestione delle risorse energetiche e di un adattatore wifi-n.

La scheda supporta i futuri processori Intel a 45 nm ed ha un costo di 360 dollari.

Sicuramente il prezzo non è alla portata di tutti ma vista la qualità ed il grado di innovazione presente nel prodotto non mi sento di criticare il prezzo dell’hardware destinato ad una utenza di tipo “entusiasta”.

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: