Piccole notizie che fanno riflettere

Come spesso accade anche oggi ho scovato alcune notizie interessanti ma che non meritano un post dedicato unicamente a loro.

Iniziamo:

Prima notizia

La Microsoft allunga il supporto ad Xp per altri 5 mesi rispetto al primo termine previsto per la cessione delle attività di vendita e supporto del sistema operativo.

I costruttori di pc plaudono alla scelta e la Microsoft giustifica la sua scelta con la scusa che molte aziende non sono ancora pronte al passaggio XP to Vista quindi pensano di aiutarli così.

Io personalmente ho una mia idea tutta personale riguardo a Vista ma dato che questo è il mio blog ve la dico.

Una mattina Balmer (si si, quello sempre incazzato come una vespa) si sveglia e si reca in ufficio, prende il suo giornale preferito e legge.

“MacosX con il suo sistema operativo guadagna mercato con l’accoppiata hardware ed OS sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza”

Pensa che siano i soliti articoli che fanno felice il vicino della porta accanto, poi con i suoi occhi già accesi come tizzoni ardenti scende alcune righe più sotto e legge:

“Negli ultimi periodi la stabilità e la facilità di alcune piattaforme GNU/Linux, totalmente gratuite per l’utente finale, stanno convincendo molti. Sempre di più assistiamo ad una migrazione verso questi sistemi sicuri e semplici da amministrare che con le loro ultime distribuzione si candidano come antagonista dei sistemi operativi proprietari più noti”

Balmer

Ed è proprio adesso che Balmer scatena tutta la sua ira, strappa il telefono dalla scrivania e preme il bottone recante questi simboli

Bill

dall’altra parte del filo lo zio Bill (per coloro che ignora il significato dell’immagine…fate un giro su Google e cercate “io sono l’alfa e l’omega”).

Balmer: <<Bill hai letto le scritture, visto cosa dicono, c’è da preoccuparsi e da correre ai ripari>>

Bill: <<Ho letto…..fai uscire “Vista”>>

Balmer: <<Ma Bill non è ancora pronto potrebbe ribellarsi a noi ed agli utenti la trasformazione non è ancora definitiva>>

Bill: <<Lo so ma risolveremo con un pack non possiamo restare con le mani in mano mentre il male prende il sopravvento>>

E così dopo pochi giorni un mostro vide la luce e fu Vista.

Credete non sia credibile come storia??

Quale sistema operativo, una volta applicate le prime patch di correzione, aumenta la velocità di trasferimento dei file su porta USB del 50% circa??

In definitiva perchè nascondersi dietro scuse banali dite che Vista in realtà è un semi flop e si chiama VistaME.

LINK

P.S.: chi abbiamo avuto esperienze positive con Vista è pregato di segnalare la sua esperienza tra i commenti e di spiegare il perchè valuti tale esperienza entusiasmante….insomma fatemi cambiare idea.

Seconda notizia

Avete un iPhone sbloccato, avete paura di fare aggiornamenti perchè Cupertino minaccia un eventuale blocco di tutti i terminali “Open”?

Fate bene ad essere timorosi infatti ad ora l’update ha l’effetto desiderato costringendo coloro che avevano aperto il terminale ad una nuova registrazione ed attivazione dello stesso tramite internet con la scheda originale AT&T.

Il gruppo che si occupa del software necessario al crack dei telefoni della mela consigliano di aspettare ad aggiornare i terminali in quanto ad ora non esistono metodi per avere ancora una volta un telefono libero dal vincolo dell’operatore ufficiale.

Quindi niente blocco totale del telefono come paventato un po di tempo fa ma solo un ritorno alle condizioni originali.

LINK

Terza notizia

Questa rende felici molti di noi che usano il pinguino.

Non voglio fare commenti ma mi limito ad inserire il link alla notizia “madre”.

LINK

Una risposta a Piccole notizie che fanno riflettere

  1. Lazza scrive:

    Peccato che sia Novell, però… Vabbé pazienza. 😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: