Risorse energetiche GNU/Linux ed Intel

Intel ha annunciato l’apertura di un progetto totalmente Open volta a migliorare le prestazioni energetiche di server e dispositivi mobili.

Questa neo-comunità ha lo scopo di facilitare lo sviluppo di tecnologia per migliorare e diminuire la richiesta energetica di dispositivi elettronici grazie anche all’ausilio di informazioni della comunità GNU/Linux.

Da parte degli sviluppatori del core di Linux vi è una forte predisposizione nel rendere il pinguino eco-compatibile e quindi ottimizzare tutte le varie tecnologie di gestione dell’energia.

Attraverso un miglioramento del codice è possibile in effetti migliorare notevolmente la richiesta di energia abbassandola a livelli tali da cnsentire enormi risparmi per le aziende e gli stessi utenti.

E’ comunque già una realtà il fatto che Tux sia molto più parsimonioso nelle richieste di energia di tutti gli altri sistemi operativi.

Chiaramente prendono parte del forum anche aziende produttrici di hardware a partire dal colosso Intel.

Questa è una nobile iniziativa che va sostenuta ed incoraggiata in quanto anche noi con i nostri semplici pc possiamo dare una mano al benessere del pianeta risparmiando di conseguenza anche sulla nostra bolletta.

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: