GNU/Linux in forte crescita nei dispositivi mobili

Che GNU/Linux sia un OS che si presta ad essere adottato nell’hardware più disparato si sapeva già ma dopo aver letto questi due articoli riguardo all’espansione che il pinguino avrà nei prossimi anni all’interno di dispositivi per la comunicazione e la navigazione mobile c’è da esser veramente felici.

Link e Link1

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Dopo il primo annuncio di Motorola sull’intenzione di adottare Linux sui propri prodotti il mercato sembra essere sempre di più stimolato a creare terminali con questa splendida tecnologia.

I costi per le aziende dovrebbero calare considerevolmente cosa che si dovrebbe, dico dovrebbe perché non si sa mai, ripercuotere sul costo finale di questi oggetti abbassando il loro costo per gli utenti.

Tralasciando l’aspetto economico la comunità Open dovrebbe essere soddisfatta dalle prospettive di crescita che tutto ciò dovrebbe apportare, applicazioni e nuovo codice portano inevitabilmente una boccata di aria fresca a questo comparto di mercato dominato dai due concorrenti storici (Win mobile e Symbian).

Ovviamente anche il mercato dei pc deve adeguarsi a questa nuova tendenza in quanto questi gioielli di elettronica hanno spesso lo scopo di essere complementari al pc nella vita di tutti i giorni soprattutto quando si è in mobilità.

Ciao a tutti.

UPDATE 

A dimostrazione di quanto detto nelle mie considerazioni personali leggete anche qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: