Quicktime e la patch mancante che rende il vostro pc insicuro

La Apple ha una politica di rilascio degli aggiornamenti molto strana, parlo degli aggiornamenti di sicurezza, se vengono scoperti di solito li risolve in poco tempo e tutti dormono sonni tranquilli ma a volte ci sono dei bug nascosti, insignificanti ma pericolosi che minano la sicurezza dei pc di mezzo mondo…e la Apple cosa fa?

O nega, o aspetta eoni per il rilascio di patch che correggono i problema.

Ora se il problema riguarda MacOSX no posso che criticare l’azienda ma, in realtà non mi sto a preoccupare molto della cosa, ma se il problema risiede in Quicktime ed è potenzialmente pericoloso per tutti allora si che mi preoccupo.

Se poi, come in questo caso, vengo a sapere che la segnalazione del bug risale a ben 12 mesi fa e che nessuno ha corretto nulla allora mi permetto di dire…Caro Steve, invece di pensare a dei cellulari con tecnologia di 4 anni fa dai uno sguardo  a questo articolo e forse, tra le mille scartoffie accumulate sopra la tua scrivania, troverai una circolare che ti avvisa del problema in questione.

Dimenticavo se volete saperne di più cliccate qui.

Ciao a tutti.

P.S.: in realtà la scrivania di Steve è linda, pulita ed ordinatissima in puro stile minimalista tipico dei prodotti Mac.

P.S.: lo so che per noi utenti GNU/Linux è remota la possibilità di trovarsi il pc in balia di un malintenzionato che sfrutta tale falla di sicurezza ma, per mia personale “tara mentale”, presto attenzione ad ogni problema di sicurezza anche remoto che vedo all’orizzonte.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: