Firefox ed il suo successo

Sono tre anni che questo browser è sulla piazza e subito si è intuito la potenzialità del progetto, in realtà il progetto stesso è iniziato circa 1,5 anni prima con lo sviluppo di Phoenix che dopo varie vicende diventò Firefox.

Da allora molte tecnologie sono state introtte sul web ed il browser con i suoi aggiornamenti è sempre riuscito a tenere il passo portando spesso anche delle ventate di freschezza e delle novità entusiasmanti.

Dalla sua presentazioni in nuomero dei suoi download dal sito è sempre cresciuto in modo rapidissimo per arrivare, circa due anni fa, a quota 100 milioni di download.

In questi giorni invece il team di Firefox ha annunciato che il contatore dei download ha superato i 400 milioni di scaricamenti.

In alcuni paesi si appresta a guadagnare quote del 50% in quanto a diffusione sorpassando di gran lunga tutti gli avversari, tra i maggiori utilizzatori del software i paesi dove la cultura informatica è più sviluppata e utenti che usano piattaforme web come WordPress.

Potere del software libero.

Ciao a tutti.

P.S.: non sono diventato incoerente con quello che penso infatti anche se sono spesso critico nei confronti di questo browser riconosco i suoi enormi meriti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: