Microsoft: no iso

Per motivi di ordine lavorativo ed accademico ieri non sono riuscito ad aggiornare il blog tralasciando quindi molte importanti notizie.

Una di quelle che volevo pubblicare riguardava il rifiuto da perte della commissione iso di rendere il formato OOXML tale e quindi trovarsi la strada spianata per l’ennesimo regime di monopolio.

La notizia è stata discussa e chiacchierata in ogni modo possibile, ritengo comuqnue giusto segnalarla ugualmente all’interno del mio blog, e per questo non sto qui a rendere altri dettagli.

Ricordo comunque che questo era il primo round di una lunga gara, a Febbraio infatti ci sarà una seconda valutazione.

Per quel che mi riguarda accolgo con estrema felicità la notizia anche se non mi faccio troppe illusioni sull’esito della guerra che come si sa è composta da molte battaglie e dalla nostra abbiamo per adesso solo una vittoria.

Ciao a tutti.

P.S.: se volete dare uno sguardo ad uno dei formati concorrenti più agguerriti leggete il mio posto a questo link.

Rispondi

