Real Time Linux Patch completamente smembrata

No avete capito male non smembrata nel senso di morta, distrutta o eliminata, ma nel senso di completamente rivista e, si spera, migliorata.

Ingo Molnar infatti h apresentato il nuovo lavoro svolto sul codice del realtime patchset progetto creato e condotto dallo stesso e da Thomas Gleixner.

Tutto il lavoro è stato svolto per facilitare l’integrazione con il kernel, ormai gia da un po partita, il codice è stato diviso in 374 patch separate, il tutto ammonta a 698 file rivisti e modificati e la bellezza di 27920 righe aggiunte.

Grande è stato anche il lavoro di alleggerimento e rifinitura con ben 9603 righe rimosse.

Questi grandi lavori svolti stanno sempre di più attirando l’attenzione di aziede ed altri sviluppatori che inziano a vedere in GNU/Linux una potente alternativa ad altri sistemi operativi per quanto riguarda un sistema hard real time funzionante, leggero ed economico.

Naturalmente vi è anche da ringraziare il team di MontaVista pioniera in questa campo in quanto avventuratasi nel campo per la prima volta con il pinguino al seguito.

Direi un ottimo obbiettivo raggiunto o comunque in fase di avvicinamento che fa di GNU/Linux una valida alternativa ai ben più sbandierati sistemi a pagamento spesso e volentieri molto e forse troppo limitati per adattarsi ad esigenze diverse di tanti utenti diversi.

Ciao a tutti.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: