Google sempre un passo avanti

L’ottica di sviluppo di un’azienda si riflette inevitabilmente sui propri guadagni, è fuori discussione che il direttivo del famoso motore di ricerca fino ad ora abbia fatto un’ottimo lavoro ma è possibile valutare se le scelte di un gruppo come questo sono corrette o meno guardando al futuro.

Questo Google lo sa bene ed infatti non si accomoda sugli allori dei proventi della pubblicità on-line e del suo potere come motore di ricerca sapendo bene che l’evoluzione di internet potrebbe portare a modificazioni del panorama della rete con conseguente cambio di abitudini dei navigatori per questo è iniziata la costruzione di un centro e si sono stanziati non meno di 10 miliardi di dollari da destinare allo sviluppo delle tecnologie che porteranno Google nella telefonia mobile.

Il centro già in fase di costruzione invece sarò grande come due campi di football ospiterà super-computer e un centro di archiviazione dati.

In più si parla dell’intenzione dell’azienda di dar vita ad enormi server farm per poter reggere la mole di lavoro necessario ad applicazioni web based come il foglio di calcolo on-line o il word processor on-line i quali si pensano siano solo le punte di un iceberg molto più imponente.

Il centro è situato in Oregon scelta quasi obbligatoria data la notevole infrastruttura di fibre ottiche che lo stato americano possiede, si vocifera addirittura che sia intenzione della direzione dar vita ad una rete alternativa a quella tradizionale per far correre (è proprio il caso di dirlo) le informazioni a velocità stratosferiche (vedi dark fibre).

Sperando in uno sviluppo sostenibile dell’azienda e soprattutto fatto on un occhio di riguardo agli utenti di qualsiasi tipo e piattaforma auguro a Google buon lavoro.

Ciao a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: