Sentite la necessità di una nuova casella e-mail, attendete ancora un pò

Non ancora in versione ufficiale Litepost è il nuovo e per certi versi rivoluzionario servizio di posta elettronica completamente gratuito ed OpenSources.

L’interfaccia è molto minimalista ma non per questo poco usabile si pone infatti come intuita nell’uso anche da persone non esperte, questo comunque non ha escluso l’adozione di strumenti più sofisticati come il tagging dei messaggi o la possibilità di personalizzare in modo completo l’interfaccia grafica che andiamo a visualizzare sul nostro browser.

Come dicevo il progetto è totalmente Open in quanto gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare i codici sorgente dell’applicativo web.

Sarà quindi possibile installare su di un server linux una webmail personale che, dicono gli sviluppatori, sarà facilissima da gestire.

Non è ancora possibile sapere una data di rilascio definitiva ma se volete conoscere i dettagli del progetto in tempo reale non dovete far altro che registrare il vostro indirizzo e-mail direttamente in questo sito.

Ottima iniziativa soprattutto per quanto riguarda il fattore Open speriamo che prima o poi in questo sperduto paese dove abito arrivi una linea a banda larga così da poter realizzare il mio mailserver personale…………l’hardware è già pronto.

Ciao a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: