Microsoft testa i primi aggiornamenti che andranno a formare il service pack 1 per Vista e noi del pinguino a guardare sorridenti

Che nel futuro di Vista si “intraVistava” un service pack era cosa ormai nota ma che prima c’era la fase beta del pacchetto di correzione riservato solo a pochi non era per nulla immaginabile.

La storia è questa: Microsoft rilascia aggiornamenti che migliorano Vista rendendolo più veloce e più sicuro (anche perchè peggiorarlo sarebbe molto difficile) ma lo fa solo per i suoi beta tester attualmente impegnati con Windows server 2008.

Chi abbia provato il fantomatico pacchetto di aggiornamenti chiamato Vista Performance and Realiability Pack ed il nome già dice tutto (sembra una cura per incidentati gravi bisognosi di terapie di riabilitazione degli arti…………non voglio chiaramente offendere nessuno) dice che vi sono notevoli miglioramenti, addirittura si dimezzerebbe il tempo necessario alla copia di cartelle di file di grandi dimensioni.

Si parla di ottimizzazione nella gestione della memoria che attualmente si attesta intorno al 400 MB se non più per un sistema acceso senza programmi dell’utente in esecuzione.

C’è chi dice che gli aggiornamenti provati saranno resi disponibili con la prossima ondata di aggiornamenti mensili del 14 Agosto c’è chi dice che questa sarà la base del prossimo service pack c’è chi dice come me “Passate a GNU/Linux”.

Dimenticavo, oltre il danno la beffa:

  1. non contenti per gli aggiornamenti non disponibili per tutti il link per scaricare il tutto era presente sul sito Microsoft ma prontamente tolto dopo pochissimi giorni
  2. tra i miglioramenti figurano anche queste voci di compatibilità schede grafiche, display esterni per laptop, driver video, supporto di HD-DVD e Blu-Ray su grandi schermi, soluzioni di networking, driver per stampanti, eccetera

Ma non era GNU/Linux che aveva problemi con l’hardware? Ora vi rendete conto utenti windows cosa significa avere aziende che non vi producono driver?

Ora forza tutti di reverse engineering come per anni ha fatto qualcuno di noi.

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: