AMD, forse la fenice sta per rinascere??

Alcuni siti autorevoli hanno pubblicato alcune indiscrezioni circa i prossimi modelli di processore che usciranno dall’Amd nei prossimi mesi.

Il progetto, Phenom sul quale l’azienda punta, semra avere caratteristiche invidiabili e, almeno sulla carta, sembra avere dei numeri vincenti; le indiscrezioni in questione sembrano venire dai documenti preliminari che AMD ha spedito hai produttori di schede madri per fai iniziare gli stessi studi sui loro prodotti.

Vediamo però in dettaglio queste informazioni trapelate, innanzi tutto è da specifiare che il processore verrà presentato nelle due varianti 2 e 4 core per la felicità di molti, della versione a 4 core sono previsti duu modelli, denominata ripettivamente con la sigla GP-7100 e GP-7000.
Le frequenze di clock indicative per questi modelli dovrebbero essere rispettivamente tra 2,2 GHz e 2,4 GHz per il modello GP-7100, mentre per il modello GP-7000 l’intervallo indicato è quello tra 2 e 2,2 GHz.

Entrambe i processori avranno un TDP in linea con le attuali versioni di processori AMD a 4 core quindi di circa 89 W, l’architettura prevederà cache L2 da 512 Kbytes per ciascun core, con cache L3 da 2 Mbytes condivisa tra i core ed un bus denominato Hypertransport 3.0 rinnovato tecnologicamente rispetto alla precedente versione che andrà alla statosferica velocità di 3.600 MHz per il GP-7100 e di 3200 GHz per il GP-7000.

Per le soluzioni dual core Phenom X2, AMD presenterà il processore GP-6550, con velocità di clock nel range tra 2,2 GHz e 2,6 GHz, accoppiato a bus Hypertransport 3.0 a 3,6 GHz di clock.

Si prospetta un TDP di circa 65 Watt, in linea quindi con quello dei processori AMD costruiti a 65 nm.
Non c’è che dire proprio una piccola rivoluzione sperando comunque che questi dati siano reali e non solo dati scritti in qualche poco veritiero rapporto tecnico…………………da fan AMD posso solo essere felice e sperare in queste caratteristiche spinte che entreranno di filato nei miei prossimi pc.

Ciao a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: