Second Life non attrae più

Sembra essersi esaurita la spinta iniziale che ha reso sempre più popolare il servizio Second Life tramite il quale è possibile costruirsi un alter ego virtuale da far vivere sui server dei Linden Lab.

Si è svolta a Pistoia l’adunanza del popolare programa per pc dove  e per l’evento erano previste grandi affluenze di internauti ed utilizzatori del mondo virtuale.

L’evento invece si è concluso con una magrissima partecipazione di pubblico come a testimoniare l’esaurirsi della voglia di creare qualcosa nel mondo virtuale, d’altra parte anche molte aziende, prima interessate ed attive sui server, oggi scappano dal servizio non ritenendolo più interessante.

A testimonianza di quanto detto basti guardare l’entità del flusso di derano virtuale nelle ultime settimane il quale è sceso in modo considerevole verso il basso.

Ora quindi non vorrei sembrare presuntuoso o arrogante ma posso affermare con certezza di essere stato “profetico” quando in un mio post asserivo che prima o poi le persone si sarebbero stancate di dover interpretare ruoli virtuali diversi dal proprio dato che già lo fa nella vita reale indossando maschere create ad hoc per ogni occasione.

Ciao a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: