Tuxfeed.it, il portale italiano dei blog su GNU/Linux

Avevo sentito girar voce della notizia la quale voleva alcuni intrepidi utenti alle prese con la costruzione di un “portale” che racchiudesse i blog italiani che trattano l’argomento GNU/Linux.

Proprio questa mattina ad una ricerca più approfondita ho trovato il portale e mi sono iscritto sperando in una felice conclusione della procedura secondo la quale, dopo una prima segnalazione, gli amministratori del sito osservano il blog in questione e scelgono secondo criteri giusti se includerlo o meno tra le loro fonti.

Ebbene il qui presente blog che state leggendo è ufficialmente incluso tra la lista del portale, l’ottima idea del progetto prevede che gli utenti che abitualmente leggono i blog a tema GNU/Linux effettuino un solo abbonamento RSS ed abbiano in questo modo subito disponibili tutti i feed dei vari blog “recensiti”.

Basta quindi con interminabili liste di feed da controllare, basta abbonarsi ai feed di questa pagina per avere sempre disponibili tutte le notizie del mio sito e quelle di altri molto importanti come Trevino o Pollycoke.

Veramente un ottima iniziativa rivolta a tutti gli utenti GNU/Linux e curiosi.

Ciao a tutti.

3 risposte a Tuxfeed.it, il portale italiano dei blog su GNU/Linux

  1. Lazza scrive:

    Per la verità mettono solo i post su Linux, e prima di approvarli li leggono. Quindi se io scrivo post di altri argomenti non li mettono. Io non penso che possa totalmente sostituire i feed dei blog, però è un bel progetto!😀

  2. shaytan scrive:

    Chiaramente un minimo di controllo è necessario altrimenti si inficia l’utilità stessa del portale, comunque concordiamo sulla bontà dell’idea e del progetto.
    Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: