Linux/Dell in Italia? Speriamo

E’ di queste ore la notizia secondo la quale la Dell stia valutando la vendita dei suoi portatile con Ubuntu anche al di fuori del territorio americano.

Sinceramente mi sentivo un pò discriminato da questa scelta commerciale del produttore di pc, non che mi sia mai venuto in mente di acquistare un Dell, ma volevo almeno vedere con i miei occhi cadere uno dei monopoli Microsoft più importanti al mondo.

Sperando fiducioso in notizie confortanti non possiamo che tenere d’occhi il blog Direct2Dell.

In attesa ovviamente della lieta notizia.

P.S.: una piccola critica che mi sento di fare alla Dell (come se qualcuno dei dirigenti leggesse il mio blog), secondo fonti attendibili la differenza di prezzo tra un pc con Vista e lo stesso con Ubuntu è di 50 $; ora o la Microsoft da licenze OEM per 50$ a pc (mmmahahahahahahahahahah!!!!!) o la Dell ci fa la cresta sopra e questo non si fa.

Ciao a tutti.

2 risposte a Linux/Dell in Italia? Speriamo

  1. Graziano ha detto:

    Ciao, ho dato il via a una campagna per convincere Dell a vendere computer con GNU/Linux preinstallato anche in Italia!

    La campagna si trova sul mio blog: http://www.sorbaioli.org/blog

    Se sei d’accordo e vuoi aiutarmi potresti scrivere un post sull’argomento, far sapere la notizia a siti di news (punto informatico, zeus news, ziobudda ecc.), agli amici, insomma passare parola.

    Penso che insieme possiamo farcela.

    Grazie per tutto l’aiuto.

  2. shaytan ha detto:

    Farò subito un nuovo post nel nuovo indirizzo del blog http://www.linuxedintorni.org ottima iniziativa.

    P.S.: posso anche parlare con Luca Annunziata per vedere se fa un articolino su Punto informatico.

Rispondi

