Il mio futuro palmare

Ho sempre avuto una certa curiosità verso i telefonini della HTC, una azienda nata come produttore oem e presto evoluta con modelli propri di grande versatilità.

Sono stato convinto della bontà dei prodotti di tale azienda quando un mio amico comprò un palmare HTC TYtn, costruito in maniera impeccabile facile nell’uso e nella gestione e, alla fine, non troppo ingombrante.

Da quel giorno dissi: “il mio prox telefono sarà HTC”, visto che ancora il mio Nokia 6680 non ne vuole sapere di morire dovrò ancora attendere e meno male sottolineo in quanto in casa HTC è in sviluppo un nuovo pda del quale in queste ore sono state mostrate le, forse probabili o forse no, foto.

HTC

Il nome del prodotto sarà Omni (mi piace molto, in previsione del fatto che sarà completo di tutto) ed il design è notevole.

Qualcuno potrebbe dire sulla falsa riga dell’iPhone, e forse è vero ma la dotazione lascia di stucco:

  • display da 4 pollici
  • processore samsung da 400 MHz
  • memoria ram da 128 Mb e rom da 256 Mb
  • risoluzione di 480×800 pixel
  • SM/GPRES/EDGE/UMTS e tecnologia HSDPA
  • Bluetooth 2.0
  • Wi-Fi 802.11b/g
  • piccolo display esterno con informazioni sul chiamante e sull’ora (si chiude a conchiglia)
  • Dovrebbe inoltre integrare un modulo GPS

Il tutto è previsto in uscita per ottobre 2007, attenderemo con ansia e poi deciderò tra iPhone, Omni o il telefolinux della FIC.

Ciao a tutti.

P.S.: sempre che il Nokia voglia farla finita di funzionare sempre correttamente.

Rispondi

