Salvate i vostri pacchetti e la vostra vita

Vi trovate su di un’isola deserta non avete la connessione, ma stranamente avete portato il pc ed un indigeno vi chiede di elaborare graficamente la foto della moglie, chiaramente, secondo la legge di Murphy secondo la quale quando avete bisogno di una cosa non è a vostra disposizione, non avete installato Gimp.

Cosa fate??

a) dite con gentilezza all’indigeno che non potete soddisfare la sua richiesta, lui vi risponde che non fa nulla perchè si accontenterà di bollirvi e mangiarvi (si è un cannibale).

b) prendete il vostro cd pieno di pacchetti debian, corredati delle loro dipendenze, ed installate Gimp modificando poi la foto dell’indigeno che per ringraziarvi vi invita ad una cena a base di un utente Windows che, durante la modifica della foto, in preda ad un reset forzato del sistema operativo ha irrimediabilmete corrotto il materiale  video.

Se fossi in voi mi procurerei APTonCD, che ha lo scopo di masterizzare tutto quello che avete in cache apt e di renderlo disponibile per successive installazioni da effettuarsi anche senza connessione ad internet.

Interfaccia semplice, configurazione quasi assente ed estremo automatismo del processo sono i punti di forza del programma in questione, con la possibilità di selezionare i pacchetti da masterizzare o addirittura di scaricare e salvare su dvd un intero repo, questo programma si candida, per chi come me ha una connessione lenta e costosa, come indispensabile.

Avete scelto la b, bene ricordatevi di portare dei digestivi oppure una generosa bottiglia di Unicum, gli utenti Win sono indigesti anche dopo ore di cottura.

Ciao a tutti.

P.S.: lo so, lo so, lo scenario descritto è un pò surreale ma vi è venuto così a fiume forse influenzato dalla parcella della visita specialistica di 2 ore fa circa che ammontava a euri 170 per 13 minuti di conversazione con un primario di un reparto allergologico, questa si che è una cosa surreale  irreale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: