Compiz Fusion atterrato nel mio laptop

Alla fine non ho resistito, mi chiedevo in continuazione <<chissà come andrà sul portatile con la scheda integrata?? Quasi quasi lo provo……..ma no va Beryl va così bene perchè rovinare tutto adesso……….>>.

Sono andato avanti così per 3 giorni poi alla fine lo spirito innovatore ha avuto la meglio sulla ragione, risultato un desktop felice.

My cube

Vi posso confermare infatti che Compiz-Fusion va che è una meraviglia su un laptop con grafica integrata intel 945GM da 128 Mb condivise con i driver di Ubuntu ed il pacchetto 915resolution.

Il tutto sembra essere stabile, molto stabile, e fluido l’unica cosa che ancora adesso mi crea difficoltà è il pannello di configurazione che ancora presenta alcune lacune secondo la mia visione delle cose (quello di beryl mi piaceva assai).

Detto questo a voi il piacere di provare la nuova versione di questo gioiello tutto “made for GNU/Linux”.

3 risposte a Compiz Fusion atterrato nel mio laptop

  1. zorn scrive:

    ahah!tanto alla fine l’hai messo su lol!ciaoz

  2. lorenzo scrive:

    ciao a tutti…senti anke io ho la tua stessa scheda video (su un acer 5630) ma compiz fusion non mi parte :,,,((( ho provato di tutto ma il cubo non ruota e le finestre sono senza bordi…ho gia messo e settato il 915 resolution..puoi spiegarmi come hai fatto?o ke guida hai seguito??

  3. shaytan scrive:

    Personalmente non ho avuto problemi con i driver di default di Ubuntu e chiaramente il pacchetto 915 resolution, la configurazione Xorg che uso è presente nella sezione guide del blog.
    Per quanto riguarda invece la guida che ho seguito per l’installazioine è quella del mitico Pollycoke presente al seguente indirizzo: http://pollycoke.wordpress.com/2007/06/23/ubuntu-feisty-compiz-fusion/

    Se vuoi attivare Emerald come decoratore di finestre al post del classico decoratore di Ubuntu ti basta dare la seguente stringa all’avvio di Fusion dal terminale:
    compiz – -replace -V -c emerald.

    Per qualsiasi problema contattami anche tramite e-mail sarò felicissimo di aiutarti.
    Ciao

Lascia un commento

